Credits

Università degli studi di napoli

Il sistema eDocumento è stato realizzato nell’ambito del Progetto “L’eGovernment per l’eCommunity”, finanziato con fondi P.O.R. Campania FESR 2007/2013 – Asse V “Società dell’Informazione” O.O. 5.1 “EGovernment ed eInclusion”.

eDocumento è una piattaforma per la gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti informatici, fino alla conservazione a norma dei documenti digitali. In particolare, eDocumento, mediante un sistema di sicurezza per l’autenticazione e l’abilitazione degli utenti, consente la creazione, il salvataggio, il versionamento, la classificazione e la fascicolazione, la ricerca, il versamento e la conservazione a norma dei fascicoli e dei documenti. Inoltre, grazie a soluzioni per l’interoperabilità con altri sistemi istituzionali di Ateneo, permette la sottoscrizione con firma digitale, la registrazione di protocollo, la trasmissione via PEC dei documenti amministrativi.

eDocumento costituisce uno dei principali sistemi per incrementare la gestione informatica dei servizi amministrativi dell’ateneo Federico II e consentire la costituzione dell’Archivio digitale degli atti amministrativi dell’Università, in accordo con la normativa vigente in materia di Amministrazione digitale.

Logo CSI

Il sistema eDocumento è stato realizzato dal C.S.I. – Centro per i Servizi Informativi di Ateneo,
nell’ambito della Direzione tecnica eGovernment.

Loghi Progetto